La nuova frontiera dell’e-commerce è lo Unified Commerce

Lo scenario del commercio online è in costante evoluzione ed essere presenti sul Web non basta per garantirsi il successo sperato. La nuova era dell’e-commerce prevede infatti nuovi orizzonti da considerare come necessari già in questo momento, perché per il successo del proprio progetto imprenditoriale non ci si può esimere dall’essere costantemente aggiornati su alcuni aspetti fondamentali del commercio elettronico.

Nello specifico la nuova strada da perseguire nell’e-commerce è senza dubbio lo Unified Commerce, l’evoluzione “naturale” dell’omnicanalità, col quale garantire alla propria clientela, vero fulcro del nostro business online, la centralità dell’operazione, la certezza di essere assoluto protagonista del processo di scelta e di acquisto. Per fare ciò è dunque necessario ripensare secondo nuovi schemi sia i modelli organizzativi che tutti i conseguenti processi che danno vita al commercio vero e proprio.

È proprio per offrire le competenze per qualificarsi come esperto di e-commerce che TAG Innovation School ha lanciato quest’anno il suo percorso professionalizzante denominato Unified Commerce Master, una valida opportunità per aggiornarsi a livello professionale. Unified Commerce Master si struttura in 6 weekend non consecutivi con lezioni full immersion alle quali si aggiungono ben 40 ore di contenuti video in e-learning per completare la formazione.

Per iscriversi a Unified Commerce Master di TAG Innovation School non è necessaria una formazione specifica ma è richiesta un’esperienza minima di un paio d’anni nel settore del retail, del marketing o dell’e-commerce. Tra coloro che richiederanno di partecipare al master saranno selezionati i 25 professionisti che prenderanno parte al progetto in partenza il prossimo 31 marzo a Talent Garden Milano Calabiana. Per agevolare la partecipazione a Unified Commerce Master, TAG Innovation School mette a disposizione due borse di studio, una a copertura totale e l’altra a copertura parziale della quota. Il tempo stringe però: per partecipare alla selezione per sfruttare la borsa di studio è necessario fare richiesta entro e non oltre il 26 febbraio 2017. I richiedenti affronteranno un test selettivo e realizzeranno un progetto per dimostrare le proprie attitudini e capacità nel settore.

Comments

comments